Stage

Math4U organizza stage gratuiti per preparare gli studenti alle prove di verifica delle conoscenze  matematiche d'ingresso ai corsi di laurea scientifici.

Come funziona. Ogni stage dura uno o due giorni ed è suddiviso in sessioni di due ore. La prima sessione è introduttiva e serve a spiegare le finalità, la struttura e gli argomenti delle prove di verifica delle conoscenze d'ingresso di matematica e ragionamento. Le restanti sessioni sono dedicate ad esercitazioni pratiche nel corso delle quali i partecipanti sono chiamati ad affrontare prove conformi allo schema tipo delle prove di verifica delle conoscenze d'ingresso. Di sessione in sessione gli studenti acquisiscono maggiore esperienza e maggiore autonomia, lavorando in gruppi via via meno numerosi e affidandosi meno alla guida e ai consigli del docente.

Ogni stage è curato da uno o più docenti universitari, eventualmente coadiuvati da insegnanti di matematica delle scuole secondarie superiori.

Iscrizioni. Per partecipare agli stage occorre iscriversi compilando i moduli online predisposti per ogni edizione. I posti disponibili sono limitati e le iscrizioni vengono accolte in ordine di arrivo. La conferma verrà recapitata via e-mail all'indirizzo specificato all'atto dell'iscrizione.

Seconda edizione. La seconda edizione dello stage si svolgerà a Urbino il 24 e 25 luglio 2014, al secondo piano del Collegio Raffaello al numero 13 di Piazza della Repubblica. Guiderà lo stage il Prof. Devis Abriani, docente di Matematica Discreta del Corso di Laurea in Informatica Applicata dell'Università di Urbino.

Pernottamento e ristorazione. Per permettere ai partecipanti di sperimentare la vita universitaria nel corso dei due giorni di stage, i partecipanti potranno usufruire dei servizi di pernottamento e ristorazione offerti dall'ERSU di Urbino a prezzi convenzionati.

Lascia un commento