architettura22-09-2011

openBOXware for Android è sviluppato su piattaforma Android, con cui è compatibile dalla versione 2.2 (Froyo) alla versione 3.2.2 (Honeycomb).

Per la parte visibile all’utente, openBOXware for Android, si comporta come un Launcher da poter usare in sostituzione, o in alternativa, a quello standard fornito col device, e che fornisce funzionalità multimediali arricchite. Sul sistema è possibile installare normali applicazioni Android e applicazioni openBOXware che sfruttano le funzionalità messe a disposizione dal Multimedia Service di openBOXware e si integrano con le modalità di esecuzione gestite dall’interfaccia del launcher.

Grazie al Multimedia Service, che costituisce la base del sistema, è possibile sviluppare ed installare due tipi di componenti: i MediaSource, che hanno la  funzionalità di permettere al sistema l’accesso ai contenuti multimediali, i MediaTarget, grazie ai quali è possibile riprodurre o dirigere il contenuto multimediale sul dispositivo stesso o su altri device. Il Multimedia Service si comporta  da gestore di quelli che è possibile definire come “flussi multimediali”, che hanno origine da un MediaSource, e terminano in un MediaTarget.

Application, MediaSource e MediaTarget sono formati da normali componenti Android come Activity e Service e si basano sulle API messe a disposizione da openBOXware.

Leave a Reply